CISTERNE CARBURANTE

Dalla raffineria all’utente finale, FUELSTAT® copre ogni fase della catena di approvvigionamento.

Test semplice, veloce e conveniente

Test semplice, veloce e conveniente per il rilevamento della contaminazione microbica nella catena di approvvigionamento del carburante.

FUELSTAT® è utilizzato in molti aspetti della catena di approvvigionamento del carburante, dalla raffineria allo stoccaggio in ala nei settori dell'aviazione, o al punto di utilizzo per i settori marittimo, dei trasporti e della produzione di energia per applicazioni quali:

  • Test regolari di infrastrutture di approvvigionamento del carburante, come tubazioni, idranti, serbatoi di stoccaggio per la fornitura di carburante jet e gasolio secondo le linee guida JIG/industriali o operative interne
  • Test reattivi dell’infrastruttura di approvvigionamento quando si sospetta la contaminazione microbica
  • Prova che il combustile è privo di contaminazione microbica prima del carico/scarico
  • Operazioni di prelevamento di combustibile per conto dei clienti

Semplice e rapida alternativa

FUELSTAT® offre alla catena di approvvigionamento dei carburanti un'alternativa semplice e rapida all'invio di campioni da analizzare fuori sede per giorni o addirittura settimane e aggira il fatto che spesso le condizioni del sito non sono sterili con il rischio di contaminazione incrociata dei campioni.

La sezione 8.5 dell'ASTM D6469 stabilisce che i campioni devono essere analizzati entro 24 ore per essere una rappresentazione ragionevole del campione prelevato. FUELSTAT® fornisce i risultati in 15 minuti e, oltre a evitare il lavoro e i costi aggiuntivi per l'invio dei campioni, consente ai tecnici di prendere decisioni informate quando sono sul posto, non giorni o settimane dopo.

FUELSTAT® si basa sulla tecnologia degli anticorpi per immunodosaggio, ampiamente utilizzata nell'industria medica per rilevare in modo rapido e accurato aspetti quali la gravidanza, il cancro alla prostata e l'ipoglicemia. In poche parole, FUELSTAT® cerca solo i microrganismi specifici che sono noti per prosperare e causare danni nel gasolio e nel carburante jet.

FUELSTAT® è facile da usare: è sufficiente aggiungere il campione al flacone fornito con il kit di test, agitarlo, mettere 4 gocce su un pezzo di tessuto per rimuovere il carburante o le particelle intrappolate nell'ugello prima di aggiungere 4 gocce in ciascuno dei pozzetti del campione sulla paletta di prova e attendere 15 minuti per la visualizzazione dei risultati. FUELSTAT® richiede poche istruzioni e pochi controlli di sterilità, ad eccezione di un barattolo di campionamento pulito. I componenti del kit sono riciclabili, ma il campione di carburante deve essere smaltito secondo il protocollo di ogni singola organizzazione.

Se desideri una verifica istantanea del risultato e che possa essere inviato o ricevuto dalla sede centrale in pochi minuti, l’app gratuita FUELSTAT® Result ti dirà in pochi secondi il risultato sul tuo dispositivo smartphone.

SCOPRI DI PIÙ

STAZIONI CARBURANTE

FUELSTAT® RESULT App

FUELSTAT® Result non solo consente un processo completamente trasparente e tracciabile, ma fornisce anche informazioni accurate per l'esecuzione di programmi di manutenzione mirati ed efficaci.o.

Può anche aiutare a identificare le attività che sono più suscettibili alla contaminazione microbica, favorendo così una gestione del rischio operativo più efficiente.

Oltre 100.000 test FUELSTAT® vengono utilizzati ogni anno in tutto il mondo in molti settori altamente regolamentati per monitorare la contaminazione microbica nei carburanti medi. È conforme allo standard internazionale ASTM D8070 e viene utilizzato da organizzazioni di tutto il mondo: dalle compagnie aeree ai principali operatori di carburante, dai militari ai data center per proteggere le proprie attrezzature.