FUELSTAT

Vassallo Sistemi propone FUELSTAT® un test innovativo del carburante contro la contaminazione microbica nei carburanti diesel e jet fuel.

Tra i partner di Vassallo Sistemi, si esalta l’esclusiva collaborazione con l’azienda inglese Conidia Bioscience Ltd che opera da oltre 20 anni nel campo dello sviluppo, produzione e fornitura di FUELSTAT® - test del carburante contro la contaminazione microbica per i settori dell'aviazione, della marina, dei carburanti diesel e jet fuel.

Vassallo Sistemi è l’unico distributore italiano nel mercato libero dal 2016 e propone il test FUELSTAT® alla propria clientela per garantire un’analisi rapida ed efficace del carburante attraverso un sistema semplice, veloce ed affidabile.

Il test innovativo FUELSTAT® viene eseguito prelevando il carburante direttamente dal serbatoio, senza dover essere trasportato in laboratorio, e rileva la contaminazione microbiologica nel serbatoio per i combustibili a distillato medio utilizzando una tecnologia anticorpale di dosaggio immunologico veloce e facile da usare che fornisce risultati in 15 minuti con sole 4 gocce di campione.

Test innovativo del carburante

Migliaia di organizzazioni nel mondo si affidano a FUELSTAT® per fornire risultati affidabili sul posto di lavoro in pochi minuti.

FUELSTAT® è il test del carburante contro la contaminazione microbica nei carburanti diesel e jet fuel. È semplice, richiede istruzioni minime e utilizza una tecnologia in cui in 15 minuti si ottiene un risultato rapido e affidabile. In conformità con ASTM D6469, il test può essere eseguito direttamente nel serbatoio del carburante, quindi il carburante analizzato non deve essere trasportato in un laboratorio, riducendo al minimo i ritardi e le possibilità di contaminazione incrociata.

Evitare costose riparazioni e la perdita dell’utilizzo di macchine onerose è fondamentale per i proprietari di imprese. Avere prodotti semplici, facili, digitali, affidabili e convenienti utilizzati nel campo per i test è altrettanto importante per tutti gli utenti e fornitori di carburante in cui gli asset possono essere localizzati a livello globale.

I vantaggi di utilizzare FUELSTAT® sono:

  • FUELSTAT® è molto semplice da usare, bastano 4 gocce di campione.
  • FUELSTAT® è usato in loco e si traduce in risultato in pochi minuti.
  • FUELSTAT® evita trasporti costosi e ritardi nei risultati.
  • FUELSTAT® ha un processo molto snello: dal portare alla registrazione digitale in 4 semplici passi.
  • FUELSTAT® rileva solo alcune specie di proliferazione che sono note per crescere e fare danni ai sistemi di combustibile.
  • FUELSTAT® è molto competitivo. Richiedere solo pochi minuti di lavoro, nessun trasporto e nessun registro manuale può far risparmiare alle organizzazioni denaro rispetto a metodi più tradizionali e complessi.

FUELSTAT® ha creato un kit di facile utlizzo. Ogni kit FUELSTAT® viene fornito con istruzioni complete e video didattici sono liberamente disponibili online per guidare l’utente nell’uso dei kit di test e del FUELSTAT®app Result.

FUELSTAT® Test Kit

FUELSTAT® Kit è semplice da usare, ma la preparazione è fondamentale per eseguire al meglio il test e l’interpretazione dei risultati.

Questo video informativo mostra tutto ciò che è necessario sapere per eseguire il test e i semplici passaggi necessari per un uso corretto del kit:

  • Ottenere un campione di carburante e acqua
  • Condurre il test
  • Interpretazione dei risultati

Applicazioni

FUELSTAT® è disponibile per Jet fuel e Diesel

Busta del Kit
Confezioni

FUELSTAT® Plus Test Kit

I kit test FUELSTAT® sono confezionati in sacchetti di lamina sigillati e forniti in confezioni da 8 kit o, se necessario, kit singolo di una analisi.

FHR8-2 Jet Fuel per l’aviazione Box da 8 analisi
HR-2-011B Jet Fuel per l’aviazione Kit da 1 analisi
FMD8 Diesel Box da 8 analisi
MD-011B Diesel Kit da 1 analisi

Versioni disponibili

Processo facile formato da 3 semplici passaggi

FASE 1

FASE 1

Posizionare 4 gocce di campione di carburante in ciascuno dei 6 pozzetti

FASE 2

FASE 2

Scansionare la tavoletta con l’App FUELSTAT®Result dallo smartphone

FASE 3

Rapporto d’analisi completo sul portale, con tutti i risultati archiviati

Partner OEM