I sistemi di depurazione e filtrazione del carburante sono vitali per i macchinari alimentati a diesel. Questi sistemi servono per evitare il verificarsi di una comune problematica a cui sono soggetti: la contaminazione del carburante. I motori ed i sistemi d’alimentazione moderni necessitano del miglior carburante per funzionare in modo affidabile. Il carburante diesel, se non trattato, è costantemente attaccato da acqua, crescita microbiologica e particolato solido, anche dopo un’eventuale depurazione o filtrazione. C’è però una soluzione: le nostre unità Diesel
Defender e Diesel Flux preservano il carburante stoccato secondo gli standard EN590, migliorando notevolmente l’affidabilità e l’attendibilità dei sistemi critici, come generatori di corrente di riserva o pompe antincendio.
Diesel Defender: protezione a lungo termine per il tuo diesel
Vassallo Sistemi offre due famiglie di sistemi di Fuel Polishing Module. La flessibilità della nostra gamma significa che possiamo servire serbatoi e cisterne di qualsiasi dimensione:
- Unità fisse Micro Defender per filtrazione gasolio / separazione acqua, rimuovono in modo affidabile sporco e contaminanti. Queste unità sono l’ideale per la filtrazione in ricircolo continuo su serbatoi e cisterne con capacità fino a 300 litri. Il design esclusivo rende questi sistemi perfetti per le applicazioni con i moderni motori diesel e in cui, a causa delle condizioni di alta pressione, piccole particelle di sporco e acqua rischiano di intaccare e corrodere i componenti di precisione, provocando danni al motore e incrementando i tempi di fermo.
- Le unità autonome Diesel Defender 79 sono unità a postazione fissa per serbatoi alimentazione motori o cisterne, progettate per il ricircolo e la depurazione del carburante stoccato in modo costante ed automatico, mantenendo un livello di pulizia ottimale per pompe ed iniettori.
|
Installazione di un'unità autonoma Diesel Defender 79 su cisterna RFI (Ferrovie dello Stato) |
|


