GENERATORI D'ENERGIA

FUELSTAT® può contribuire a ridurre al minimo il rischio di guasti delle apparecchiature critiche quando se ne ha più bisogno.

Risultati immediati per la contaminazione microbica nel diesel.

FUELSTAT® offre test rapidi in ala con gestione istantanea dei dati per tutte le esigenze dell'aviazione ed in qualsiasi parte del mondo.

Le prestazioni di un generatore d’energia sono misurate solo quando sono maggiormente richieste, ovvero nei periodi di interruzione dell’alimentazione principale. In tal caso, è estremamente importante che il carburante che lo alimenta sia mantenuto alla massima qualità.

Uno dei maggiori rischi per il gasolio è la contaminazione da crescita microbiologica. Esistono alcune specie di microrganismi che sono abbastanza robuste per sopravvivere nel gasolio e la loro vita è sostenuta anche dalla presenza della più piccola quantità d’acqua.
L’acqua entra nel carburante principalmente per condensa, anche in serbatoi ben mantenuti, per fluttuazioni di temperatura notte-giorno, caldo-freddo, ecc.

L’introduzione di FAME (Fatty Acid Methyl Ester) nel diesel moderno, generalmente chiamato biodiesel, è stato definito negli standard di molti paesi (British Standard (BS 5410-3: 2016)) come un effetto negativo sulla qualità e l’aspettativa di vita del carburante e, in quanto tali, i test di manutenzione del carburante sui generatori di corrente di riserva.

Risultati immediati per la contaminazione microbica nel diesel senza ritardi.
Prendi decisioni informate sul posto di lavoro

FUELSTAT® Test

Potete davvero permettervi di correre il rischio di un'interruzione del gruppo elettrogeno?

La contaminazione microbica “diesel bug” crea una melma chiamata biofilm o biomassa e può causare diversi problemi. Questa, se lasciata per un periodo prolungato di tempo senza trattamento, può causare:

  • Filtri bloccati
  • Maggiore usura degli iniettori
  • Aumento del consumo del carburante
  • Guasti al motore
  • Carenza di carburante

FUELSTAT® si basa sulla tecnologia degli anticorpi per immunodosaggio, ampiamente utilizzata nell’industria medica per rilevare in modo rapido e accurato cose come la gravidanza, il cancro alla prostata e l’ipoglicemia. In parole semplici FUELSTAT® cerca solo i microrganismi specifici che sono noti per danneggiare il gasolio e il carburante jet.

FUELSTAT® è semplice da usare: è sufficiente aggiungere il campione al flacone fornito con il kit, scuoterlo, posizionare 4 gocce su ciascun pozzetto sulla paletta di prova e attendere 10 minuti affinché compaiano i risultati. FUELSTAT® richiede poche istruzioni e poco in termini di controlli di sterilità ad eccezione di una boccetta di campionamento pulita.

Se desideri una verifica istantanea del risultato e che possa essere inviato o ricevuto dalla sede centrale in pochi minuti, l’app gratuita FUELSTAT® Result ti dirà in pochi secondi il risultato sul tuo dispositivo smartphone.

Versioni disponibili

FUELSTAT® RESULT App

FUELSTAT® Result non solo consente un processo completamente trasparente e tracciabile, ma fornisce anche informazioni accurate per l'esecuzione di programmi di manutenzione mirati ed efficaci.o.

Può anche aiutare a identificare le attività che sono più suscettibili alla contaminazione microbica, favorendo così una gestione del rischio operativo più efficiente.

Oltre 100.000 test FUELSTAT® vengono utilizzati ogni anno in tutto il mondo in molti settori altamente regolamentati per monitorare la contaminazione microbica nei carburanti medi. È conforme allo standard internazionale ASTM D8070 e viene utilizzato da organizzazioni di tutto il mondo: dalle compagnie aeree ai principali operatori di carburante, dai militari ai data center per proteggere le proprie attrezzature.