Sistema di Filtrazione Carburante 273 l/h | P510MAM

Parker Racor | Sistema di filtrazione del carburante Racor per pompe e filtri

Il sistema di filtrazione carburante per pompe e filtri Racor P510MAM prolunga la durata dei filtri integrati rimuovendo contaminanti nel combustibile stoccato. Può essere usato su serbatoi di carburante o per il trasferimento serbatoio giornaliero.

Specifiche tecniche
Portata 4 l/min
Tipo fluido Diesel
Filtrazione 10 micron
Dimensioni attacco M16-1.5 ORB
Pompa 12/24V a funzionamento continuo
Altezza 33,3 cm
Larghezza 11,4 cm
Profondità 13,2 cm
Peso 1,9 kg
Pressione massima 0,8 kPa
Marchio
Codice Prodotto P510MAM
Fluido compatibile Gasolio
Disponibilità immediata
RICHIEDI INFORMAZIONI richiedi info
CodiceDescrizionePortata (l/min)MicronAlimentazioneDisponibilità magazzino
P510MAMSistema di filtrazione carburante Racor completo di pompa e filtro41012/24V
CodiceDescrizioneFiltrazioneDisponibilità magazzino
R58065-2Parker Cartuccia Ricambio2 micron
R58065-10Parker Cartuccia Ricambio10 micron
R58065-30Parker Cartuccia Ricambio30 micron
RK20725Kit Sensore Acqua
RK21069Sensore Acqua

Durante la raffinazione, la distribuzione e lo stoccaggio, i combustibili sono suscettibili di contaminazione da sporco, ruggine, infiltrazione d'acqua, condensa, proliferazione microbica e ossidazione. Se queste impurità entrano nel serbatoio di carburante durante il trasferimento, possono causare una serie di problemi costosi, tra cui l'ostruzione dei filtri, danni ai componenti, una minore efficienza di combustione e addirittura guasti all'impianto.

Il sistema di filtrazione del carburante Racor della serie P510MAM per pompe e filtri contribuisce a proteggere i filtri motore integrati rimuovendo l'acqua e i contaminanti presenti nel combustibile sporco prima che questo entri nel serbatoio. Facendo circolare il carburante attraverso il sistema di filtrazione, i sistemi di filtrazione integrati richiedono un minor numero di sostituzioni e assicurano prestazioni eccellenti. La filtrazione del carburante è particolarmente critica nelle applicazioni di alimentazione in stand by, poiché il carburante degradato può intasare rapidamente i filtri, causando lo spegnimento del motore.

La serie P510MAM utilizza i setti filtranti proprietari Aquabloc® di Racor. Aquabloc® è caratterizzato da pieghettature e una struttura porosa graduale che aumentano la capacità di cattura dello sporco e prolungano la durata del filtro. Il setto filtrante, resistente all'acqua e a prova di ruggine, cattura i contaminanti, mentre la superficie appositamente trattata separa l'acqua dal carburante, depositandola in un unico punto. Il sistema di filtrazione è dotato anche di un motore a 12/24 V CC brushless, cablaggio elettrico e modulo di controllo, campana in metallo e un sensore di acqua nel carburante inossidabile.

La serie P510MAM può essere utilizzata in modo continuo sui serbatoi di carburante o come sistema di trasferimento per serbatoi giornalieri nelle applicazioni marine.

Il sistema di filtrazione del carburante Racor P510MAM è comunemente installato in un impianto a circuito chiuso nelle applicazioni di dialisi per il serbatoio di carburante diesel.

Il combustibile esce dal serbatoio e entra nel modulo. Il primo stadio è costituito da una cartuccia filtrante pieghettata che trattiene contaminanti come particelle e acqua, raccogliendoli nella campana dedicata. Il carburante pulito e privo di acqua passa quindi attraverso la pompa del carburante integrata, che lo invia al serbatoio o all'impianto, a seconda dell'applicazione.

Il modello P510MAM incorpora un setto filtrante Aquabloc® ad alte prestazioni in un design a cartuccia, garantendo un'eccellente filtrazione pur essendo ecologico e smaltibile in inceneritore.

Tutti i materiali e le guarnizioni del filtro Racor sono compatibili con biocarburanti e gasolio a bassissimo contenuto di zolfo fino alla miscela B20. La pompa nel modulo di filtrazione del carburante è una pompa elettronica a 12/24 V CC brushless con una portata massima di 227 l/h.

  • Eliminano l'acqua libera spesso presente sul fondo di taniche, serbatoi e barili di combustibile, prevenendo la formazione di acqua libera causata dalla condensa dell'umidità presente nell'aria all'interno del contenitore o del serbatoio.
  • Filtrano le particelle solide, come sabbia e silice, presenti nell'aria durante le fasi di trasferimento e distribuzione del carburante.
  • Prevengono danni costosi agli iniettori e prolungano la durata dei filtri successivi nel sistema.
  • Riducono i costi e il tempo associati alla manutenzione non programmata, evitando fermi imprevisti dovuti a guasti dei componenti del sistema.
  • Adatti per un utilizzo continuativo sui serbatoi di carburante o come sistema di trasferimento per il rifornimento giornaliero nelle applicazioni marine.
  • Rispettano l'ambiente e sono compatibili con i biodiesel.
  • Innovativo filtro separatore d'acqua/carburante modulare con design a carico inferiore
  • Modulo di condizionamento del combustibile sul lato vuoto
  • Alloggiamento di una sola misura con attacchi ORB M16-1,5 (disponibili adattatori)
  • Pompa del carburante elettronica a 12 e/o 24 V CC brushless con portata di 227 l/h
  • Include il setto filtrante Aquabloc® ad alte prestazioni in un elemento pieghettato a cartuccia
  • Sensore di acqua nel carburante
  • Modulo di controllo per funzionamento di pompa e sensore di acqua
  • Su tutti i modelli è presente una campana di raccolta dei contaminanti removibile e riutilizzabile
  • Test antincendio UL 1105
  • Temperatura d'esercizio: Da -40°F a +255°F (da -40°C a +121°C)

PRODOTTI DI RICAMBIO

PRODOTTI CORRELATI

HANDBOOK VASSALLO SISTEMI

Carburanti e oleodinamica: la guida gratuita

Scarica la nostra guida gratuita per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla gestione e filtrazione di carburanti ed oli idraulici.

SCRIVICI!

Per chiarire ogni dubbio, per trovare la risposta che cerchi o
per condividere con noi il tuo progetto.

COMPILA IL MODULO PER RICEVERE IL PDF!

COSTA STAI CERCANDO?

Cerca per codice originale, alternativo o OEM